giovedì 27 agosto 2009

CORTO - OMBRELLONI: CONSIGLI PER LA VISIONE
Posada (NU): brevissimo post per dare alcune spiegazioni riguardanti la mia ultima "fatica cinematografica". L'idea di una serie di mini - corti girati sotto un ombrellone è nata appena abbiamo finito di girare i Corto - Muretto; infatti io e i miei amici-attori-collaboratori ci eravamo divertiti da matti a realizzare quei sei episodi e l'appuntamento del giovedì pomeriggio era diventato un rituale al quale nessuno voleva più mancare. Per questo al termine delle riprese dell'ultimo episodio, "Viaggi", io e Damiano ci siamo guardati e ci siamo trovati daccordo nel dire che non poteva finire così! ed infatti lo "spettacolo è continuato", ma proprio a tal riguardo sono doverose delle spiegazioni. I Corto - Muretto era un "prodotto" molto differente rispetto a questa serie girata al mare: nel senso che si trattava di sketch più pensati ed elaborati in cui, anche se magari non tutti l'hanno notato, c'era un lavoro molto attento ed una serie di ricercatezze. Io i corti del muretto li definirei senza peccare di modestia "d'Autore", mentre qui ci troviamo davanti a qualcosa di differente, di estremamente più leggero da scrivere e realizzare ed anche adatto un pò a tutti. Ora meglio chiarire subito che parte degli episodi vedono la collaborazione di un certo Mario, mio carissimo e "vecchio" amico in tutti i sensi e che probabilmente alcuni non li troverete "originali" perchè presi un pò dal mondo delle barzellette della tradizione nostrana. Questo non vuol dire che non potete criticare o dire o scrivere che i corti non vi piacciono, anzi se è così dovete farlo perchè le critiche se costruttive fanno bene; quanto scritto non vuol essere una giustificazione, ma solo una spiegazione ed un invito alla visione perchè i corto ombrellone nella lorò stupidità hanno un lavoro alle spalle e perchè sicuramente un sorriso ve lo ruberanno.

Nessun commento: