martedì 8 aprile 2008

DAMIANO PROMOSSO NEGLI ALLIEVI



DOPO LE BUONE PRESTAZIONI IN CAMPIONATO IL REGISTA DELL'ARDAPPIO PROMOSSO TRA I GRANDI

Roma: a confermare l'ecletticità e l'indipendenza assoluta di cui godo io ed il mio blog eccomi affrontare in questo Post un nuovo argomento che finora non avevo mai trattato, quello del Calcio dilettantistico regionale. Ovviamente non lo faccio per improvvisa passione verso l'argomento, ma semplicemente perchè l'occasione mi è stata offerta da Damiano fresco concovato in prima squadra con gli Allievi della sua nuova società: Ardappio. Damiano, classe '92, dopo un (quasi) intero campionato giocato sugli scudi è riuscito ad ottenere l'ambita convocazione con i ragazzi del '91 coronata con l'ingresso in campo a partita iniziata. Ad onore del vero non è la prima volta che il ragazzo di Trastevere viene aggregato ai '91, ma a differenza delle volte precedenti questa settimana anzichè scaldare la panchina è sceso in campo. E sono stati novanta minuti intensi ed in discesa per l'Ardappio che, forte del suo primato in classifica, ha stravinto per 7 a 0. Damiano non ha partecipato al festival del goal, ma nonostante questo ha disputato una gara molto diligente e senza sbavature dimostrando le sue doti di metronomo davanti alla difesa in stile Andrea Pirlo da cui ha rubato, oltre al ruolo, anche l'attitudine e la disinvoltura a calciare magnifici ed imparabili calci di punizione. Non a caso nel suo campionato tra i '92 è il capocannoniere della sua squadra. Io l'ho visto giocare qualche settimana fa e personalmente lo vedrei meglio, viste le sue caratteristiche tecniche, in un ruolo più avanzato rispetto a quello in cui gioca, ossia in quello classico di regista vecchia maniera. Nel calcio definito moderno però capisco che il vecchio numero dieci è stato messo da parte sostituito da centrocampisti più di copertura e molto più fisici, quindi difficilmente vedrò Damiano impiegato in quella posizione, ma uno come me che si è innamorato del calcio attraverso le gesta dei vari Beccalossi, Giannini e Baggio ci spera sempre! Comunque io se dovessi proprio paragonare Damiano ad un calciatore di adesso lo accosterei più a un Cesc Fabregas che a un Pirlo sia per le affinità tecniche che tattiche. Gli auguro anche di ripercorrerne la stessa carriera se è per questo, ma nel frattempo spero possa strappare un'altra convocazione magari già per domenica prossima quando nel campionato Allievi ci sarà lo scontro al vertice tra le prime due della classe che ha a questo punto della stagione il sapore di una finale...

7 commenti:

damiano ha detto...

grazie del bellisimo post!!ieri una grande notizia oltre alla convocazione per le partite dei 91 questa settimana il loro mister mi a chiesto di allenarmi tutta la settimana con loro!!!quindi domenica sarò convocato al big match contro i vigili urbani,partita valevole per la vittoria del campionato e passare ai campionati regionali!!!nei vigili urbani(squadra forte e seconda in classifica)ci sono molti miei amici della GARBATELLA quindi per me è un derbye nn vedo l'ora che arrivi domenica per questa grande partita e spero di giocare almeno 20 minuti!!!dalle voci che girano nella mia società si dice che domenica alla partita ci sia moltissima gentetra cui;buona parte di tormarancia,garbatella,molti osservatori di altre squadre;miei amici e molta altra gente...per chi volesse venire la partita e domenica 13 alle ore 10.00!!!

Anonimo ha detto...

Complimenti vivissimi ad un piccolo grande campione.
Si vede che il calcio è parte della vostra famiglia.Speriamo abbia un futuro roseo, mettendoci impegno può arrivare molto in alto!!.Un grande in bocca a lupo al giovane prodigio.

CS ha detto...

Complimenti Damiano per il salto di qualita' calcistico! Ed in bocca al lupo per domenica, occhio pero' a non fare troppi dribbling che contro i vigili urbani non si sa mai che puo' scappare qualche MULTA!

Che battutona!

Ciao da Cristiano

damiano ha detto...

grazie cri dei complimenti e che CREPI sto lupo!!!poi domenia sera ve faccio sapè come è andata!!!(spero bene)

Anonimo ha detto...

L'Anonimo di questo Post sono io che finalmente ho risolto il problema dell'Account Google...

damiano ha detto...

grazie lucià dei complimenti!!!di fatti mi pareva strano che tutti lasciavano i commenti e tu no!mancavi solo tu...

damiano ha detto...

ARDAPPIO vs VIGILI URBANI: 0 - 0partita molto sentita dai giocatori e anche dai sostenitori!!!partita a tratti bella ma sono convinto che nessuna delle due squadre a giocato al massimo!!poche le occasioni da goal una nel primo tempo tre nel secondo,all'ardappio bastava anche il pareggio mentre i vigili dovevano per forza vincere,quindi risultato favorevole alla squadra di casa che con questo risultato è quasi certo il passaggio da campionato provinciale a regionale con coppa lazio!!!tantissima la gente su gli spalti,tra cui molti miei amici,e anche un grande tifo...per i panchinari avevo ragione io nessuno di loro è entrato perchè la partita era molto tesa quindi per me è stato meglio così!altra notizia importante (per me)il 23 aprile provino con la JUVENTUS,incrociamo le dita...