Roma: e dopo una serie di post "seri" ritorno a parlare di "varie ed eventuali" e lo faccio in un unico post nel quale troverete commenti su argomenti differenti che spero siano di vostro gradimento. Allora allacciate le cinture, le scarpe o quello che vi pare perchè si parte...
Giovedì sera ho giocato un paio di ore scarse a tennis in occasione del consueto appuntamento settimanale al Moon River. Scrivo questo post non per riportare in "cronaca" quello che è successo, ma per dire che molto probabilmente quella dell'altra sera è stata la mia ultima partita. Non scrivo che sarà così "per sempre" perchè non credo nel "per sempre" in tutte le cose (nel bene e nel male aggiungo), ma lo sarà almeno per un periodo di tempo sufficiente a me (e agli specialisti nel campo) per capire cosa non va adesso nel mio ginocchio sinistro. Da un paio di mesi infatti non è più lo stesso! non che prima fosse un ginocchio super stabile o affidabile, ma almeno dopo tanto sudare ed aspettare la mia articolazione mi permetteva di fare un pò di sport e di giocare occasionalmente a tennis o a calcio. Una vittoria per me che non mi ero mai rassegnato alle parole degli ortopedici che mi invitavano a smetterla con qualsiasi attività sportiva agonistica e non. Ma alla fine forse avevano ragione e per quanto mi sono sforzato non ce l'ho fatta! il ginocchio mi fa troppo male, non è stabile e ad ogni torsione ho come la sensazione che si stia "strappando". Oggi sono due giorni che mi fa male solo appoggiare il piede in terra e zoppico vistosamente tipo Doctor House ( ho sempre sognato comprare un bastone di legno perchè secondo me mi renderebbe più sexy ed interessante!). La prima visita parla di una tibia "viziata" nei movimenti a causa dei tre pregressi interventi (con conseguenti aderenze varie) che nella flessione della gamba forza sul legamento collaterale che stirato ed allungato si è infiammato a tal punto da causarmi i forti dolori. La sensazione di strappo, di blocco e di dolore localizzato fa deporre anche per una lesione del menisco interno. Ora se a tutto questo si aggiungono le operazioni che ho già dovuto affrontare il quadro della situazione è abbastanza chiaro e delineato. Oggi pomeriggio dovrei fare una Risonanza Magnetica che dovrebbe chiarire un pò i dubbi. In attesa concludo il post dicendo che se sarà stata la mia ultima partita a tennis almeno avrò la consolazione di aver giocato un buonissimo match a tutto braccio. Non potendo infatti fare affidamento sulle gambe ho tentato di giocare con la testa e col braccio ed in parte ci sono riuscito perchè ho tirato fuori dal cilindro una serie di colpi di volo che sinceramente non credevo neanche facessero parte del mio repertorio. Per il momento è tutto se ci saranno novità ovviamente le leggerete successivamente sul blog.
BENVENUTI NELL'ERA MODERNA
Finalmente è successo! dopo mesi e mesi di attesa con immensa soddisfazione posso dare oggi il benvenuto nell'era moderna a Luciano e Cristiano! gli acquisti incrociati della Playstation 3 (in abbinamento con il lettore ipod ed il televisore LCD) li fanno entrare di diritto nel "mondo della tecnologia" che si rispetti. Ora non gli resta che iscriversi nella "Playstation Network", aspettare che esca un buon gioco di calcio, comprarlo ed iniziare il nostro "Campionato di calcio interattivo". Della "Colonia" Play3, oltre al sottoscritto, fanno già parte Damiano e Mauretto quindi l'allegra brigata si allarga ed in attesa del buon vecchio Andrea (per Natale sarà dei nostri) e di Attilio (non ci sono date ufficiali per ora) dico solo che Riserva75 è online...
WHITE POWER!!!
Presa!!! dopo quasi un anno di corteggiamento e di ricerche sono riuscito finalmente a mettere le mani sulla PLAYSTATION 3 - CERAMIC WHITE. Certo la nera originale era molto bella ed elegante, ma era un vero cazzotto nell'occhio cromatico nel mio "Mobiletto Tecnologico" tutto bianco: Televisore Samsung laccato bianco, Nintendo Wii, X-Box 360° bianco, Lettore HD, Sistema Audio con satelliti Matsuyama e Lettore multimediale Dicra tutto rigorosamente color latte; la Play3 nera non centrava veramente nulla! così una volta ceduta ho iniziato a cercare la Ceramic White e l'ho trovata quasi subito ad un buon prezzo ed in ottimo stato. Unica contro-indicazione all'acquisto il fatto che trattandosi di una macchina giapponese non ho la classica garanzia biennale Sony, ho un hardisk da 40 Gb anzichè da 60 Gb (il che me ne frega relativamente), non ho le due porte USB accessorie né gli slot per memory SD e PRO Duo e nel menù di sistema i tasti di conferma ed indietro sono invertiti rispetto alla nostra "occidentale". Se però a questi "dettagli" non dai peso hai in casa un oggetto davvero bellissimo! il bianco è molto elegante e la laccatura dona all'apparecchio un aspetto davvero accattivante. Sono dunque estremante soddisfatto del mio acquisto che completa la mia "white passion" e soddisfa ampiamente il mio "esigente" senso estetico.
Anticipando di qualche giorno, rispetto alla consueta data di ottobre (il periodo migliore), ho provveduto alla potatura dei miei due bonsai mojogi, che complice un'estate molto calda erano cresciuti tantissimo e presentavano molte foglie secche e rovinate. Il risultato è molto grazioso, grazie agli anni di studio dedicati alle piante-vassoio (non è vero! ho letto un paio di libretti ed internet ha fatto il resto) ed ora le due piantine abbelliscono la finestra del soggiorno di mia madre. Il discorso sui bonsai comunque non è importante, ma mi serviva da apripista per introdurre il discorso su un'altra "potatura", quella dei miei ricci! quest'anno prima dell'estate avevo saltato il mio taglio classico pre-vacanze cosicchè dopo circa quattro mesi senza parrucchiere la mia testa aveva iniziato ad assumere forme e volumi importanti. Preferisco non postare mie foto estive appena alzato dal letto per puro senso del pudore. Posso solo scrivere che era praticamente diventato impossibile domare i miei ricci ribelli che ormai erano immuni ad ogni tipo di gel, anche il più "cattivo", quello che sulla confezione portava scritto in grande "TENUTA ESTREMA". Di estremo c'è stato solo il mio tentativo di nasconderli sotto berretti e fazzoletti vari. Questo fino a ieri mattina quando mi sono messo comodo sulla poltroncina ed ho fatto guadagnare a Nino (il mio parrucchiere) ogni centesimo dei 25 euro che mi ha chiesto. Il risultato finale è un taglio molto corto (non ricordavo di avere una testina così piccina) ed un cuscino di capelli a terra!!!
2 commenti:
Almeno un commento alla PLAY BIANCA me lo meritavo...sigh...sigh...sigh...
PER LUCIANO
"Ricordati di rispettare le scadenze...ho una bella mazza da Baseball specializzata in rotule..."
Posta un commento