lunedì 15 marzo 2010

COME ORDINARE "CORTOMETRAGGI INTERIORI"

PURTROPPO NON E' POSSIBILE ACQUISTARE PRIVATAMENTE NE' ONLINE IL MIO PRIMO LIBRO! CI SONO STATI DEI PROBLEMI CON L'EDITRICE E SOPRATTUTTO CON LA CASA DI DISTRIBUZIONE DI "CORTOMETRAGGI INTERIORI" CHE HA DECISO DI VENDERE LA MIA RACCOLTA SOLO ALLE LIBRERIE. PERTANTO L'UNICO MODO PER AVERLO E' GIRARE PER LE LIBRERIE TOSCANE CHE L'HANNO COMPRATO O FARE UN'ORDINE DI ALMENO TRENTA COPIE. VISTO CHE LA PRIMA IPOTESI E' DI DIFFICILE REALIZZAZIONE HO PENSATO ALLA SECONDA; PERTANTO CHI VOLESSE AVERE UNA COPIA DEL MIO LIBRO (AUTOGRAFATA) DEVE FARE UN VERSAMENTO DI 10 EURO SULLA CARTA POSTEPAY N. 4023 6004 4845 8077 E SCRIVERE SULLA MAIL tiziano.demartino@virgilio.it DELL'AVVENUTO PAGAMENTO E L'INDIRIZZO (nome, cognome etc.) AL QUALE SPEDIRE IL LIBRO. LE SPEDIZIONI DA PISA A ROMA E POI NELLE VOSTRE CASE SARANNO A MIO CARICO, PUTROPPO IL LIBRO NON POSSO REGALARLO A TUTTI. NON APPENA SARANNO RICHIESTE 30 COPIE PROVVEDERO' ALL'ORDINE E VI FARO' ARRIVARE LA VOSTRA COPIA/E A CASA. CI TENGO AD AGGIUNGERE CHE IO NON PRENDO UN'EURO SULLA VENDITA.
MIA - IL FILM

"stanotte mi sono sentita bellissima, mi sono sentita amata...mai avevo provato quelle sensazioni...è stato come fare l'amore per la prima volta...non so nulla di questa persona eppure non mi interessa sapere più di quanto mi abbia voluto dire perchè mi sento bene...mi sento vera...".

PROSSIMAMENTE SU QUESTO BLOG...

venerdì 12 marzo 2010

FORSE NON MI SONO SPIEGATO BENE

Roma: comincio questo post scrivendo subito che è vero io non sono un Regista, non sono uno Scrittore, non sono un Autore e non sono un Disegnatore (al limite un'aspirante tale!), ma questo certamente non mi ha impedito, non mi impedisce e non mi impedirà di continuare a fare quello che che IO AMO FARE: ossia creare storie; attraverso parole, segni o immagini questo non è importante, l'importante per me è continuare a farlo con la pasione di sempre ed anche di più. Ora veniamo a noi: uno può essere o non essere originale, può piacere o non piacere, può avere uno stile tutto suo o può trarre ispirazione dai "Maestri" che lo hanno preceduto, può anche in un certo modo omaggiarne uno o più di questi o addirittura plagiarli; tutto questo si, ma io l'auto-plagio sinceramente non l'avaevo mai sentito!!! e mi riferisco a tutti quelli che mi hanno criticato dicendo che 21 Settembre era molto simile a Fahrenheit 21.9. 21 settembre non è simile a Fahrenheit 21.9, è proprio lo stesso film!!! era ovvio ed evidente (ed io non ne ho fatto mai mistero, anzi!) che 21 Settembre fosse un "remake" di Fahrenheit 21.9; per dirla tutta io 21 Settembre l'avevo pensato e scritto nel 2005 così come l'ho realizzato oggi, ma non potendo contare sui mezzi tecnici che ho a disposizione oggi (Telecamera, microfono, mix audio-video e programmi di editing vari) nel 2007 ho deciso di realizzarlo senza dialoghi e conseguentemente senza il terzo personaggio, cambiandogli nome (il 21.9 sta per 21 settembre appunto). Quindi non è che io ho finito le idee (e se così fosse pazienza!) o ci provo gusto a realizzare film nei cimiteri, è che semplicemente avevo la voglia ed il desiderio di realizzare 21 Settembre così come l'avevo pensato cinque anni fa. Per questo ringrazio Vito che mi ha offerto la possibilità di realizzare un piccolo desiderio, ossia quello di dedicare "qualcosa" ad un mio caro amico scomparso. Molti questo l'hanno capito, altri no...allora che dire...nulla, solo "peggio per loro" l'importante è che oggi io mi sento un pò più sereno e perchè no felice...
VINCENT - TIM BURTON


Roma: Vincent è il primo cortometraggio di Tim Burton; lo pubblico qui oggi per far capire che un pò tutti hanno cominciato con poco: certo non è detto che poi uno "arrivi" al traguardo, ma in fin dei conti sognare non costa nulla. Ringrazio Maria per avermelo segnalato.

IL BALLO DI NATALE (2010)

Roma: è ancora molto presto per dirlo, ma a meno di cambi (possibili) dell'ultimo mese la canzone che avrei scelto per il prossimo "Ballo di Natale" dovrebbe essere questa...vedremo...

martedì 9 marzo 2010

IL MALE CHE FUGGI E' IN TE - LA LOCANDINA
Roma: ritengo a tutti gli effetti "Il Male che fuggi è in te" il mio primo vero cortometraggio. Pur essendo realizzato con budget ridotto (fotocamera digitale Sony CyberShot e Movie Maker), secondo me questo breve film rimane un vero e proprio piccolo capolavoro di tecnica cinematografica: dal montaggio frammentato, alla colonna sonora perfettamente calzante con le immagini, passando per il ritmo serrato dell'azione fino alla strepitosa interpretazione di Manolo Caruso; tutto perfetto ed appropriato secondo me! per questo motivo considero "Il Male etc." il "video" apripista della mia nuova produzione cinematografica e per lo stesso motivo ad un anno di distanza ho deciso di regalargli una locandina ed una copertina DVD tutta sua e soprattutto all'altezza dei suoi contenuti. Spero vi piaccia la scelta grafica che Vito ha adottato sotto la mia (super)visione; a me personalmente fa impazzire!!! detto questo concludo il post informando tutti gli interessati che presto anche "Il Male che fuggi è in te" sarà disponibile in box come Hoster, Il Distributore e 21 Settembre.